Una cura delle delusioni nelle relazioni amorose è il ciliegio in fiore

Un sentiero ornato da giovani ciliegi. Parco del Valentino, Torino.
Ci credereste che qui esiste una cura per la delusione nelle relazioni amorose?
Cosa c’entrano i ciliegi con la delusione amorosa?
Quando sembra che pioverà e pensate che la prossima Pasqua si potrebbe stare con chi si vuole ma purtroppo quello non c’è.

Avere un piano per le relazioni amorose

In Cechia a questo proposito esiste una secolare usanza pagana legata proprio ai ciliegi. Quando nelle relazioni amorose subentra una delusione, si rimane da sole, ecco un rimedio: si tagliano dei ramoscelli di ciliegio non ancora fioriti. Ricordate che di ramoscelli ce ne sono di diversi tipi che fioriscono. Riempite d’acqua un vaso e portateli (vaso, acqua, ramoscelli) in un ambiente mite per fargli intuire il bel tempo. Gli state praticamente dicendo che la bella stagione è già arrivata. Se i ramoscelli rispondono al richiamo, in pochi giorni dovrebbero fiorire.

Relazioni amorose con le piante

Ovviamente c’è ancora un trucco. La conoscete quella di parlare con le piante? Nel senso di esercitarsi, utilizzando parole carine. Tanto non avete a chi dirle ma almeno rimarrete in forma linguistica.
Se questa cura vi viene bene, perché i ramoscelli vi danno ascolto, allora dovrebbero fiorire per indicarvi il presagio di un nuovo amore.

Una specie di palla di cristallo dopo una delusione amorosa.
Per affidare proprio tutto nella mano della “natura” i pagani mettevano sui vari rametti dei bigliettini con i nomi dei prescelti. Non restava che aspettare quale rametto fioriva per primo. Quando si dice che gli uomini non crescono sugli alberi…

Per chi ha fretta

mettete semplicemente i rametti in acqua calda. Il primo insuccesso non significa niente, riprovate.
È altrettanto importante non esagerare nello stressare troppo a lungo la natura in versione casalinga. Perché passeggiando e ammirando i ciliegi nel parco del Valentino, in qualsiasi stagione, magari, si può incontrare una persona interessante. Oltre alla natura può diventare efficace la frequentazione di locali e luoghi più affollati. In ogni caso, ovviamente, ci vuole un pizzico d’intraprendenza.

Per chi invece nelle relazioni amorose

fa parte degli introversi e persevera con i pronostici del fiore, ci sarebbe qualche raccomandazione da aggiungere. Dopo una delusione amorosa, se andrete a tagliare dei rami e dei germogli, evitate di danneggiare l’albero o l’arbusto! Utilizzate sempre delle forbici affilate di buona qualità, il cui taglio netto non provochi infezioni all’albero.
Non potete parlare con loro e poi, qualora abbiano voglia di ascoltare, andare a fargli un dispetto.
Per la propria incolumità, invece, non tutti sanno maneggiare gli arnesi da giardino: i rametti si possono anche acquistare.
Infine una cosa importante: non tagliate i trenta ciliegi giapponesi donati ai torinesi dalla gemellata città di Nagoya, che stanno tutti bene dove sono! Sono anche un argomento di conversazione interessante.

Leggi anche: Innamoramento da sballo e sbronza senza fine
Rinascita e buon auspicio simboleggia ciliegio

Categories: Legami e relazioni

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi

* indicates required

Seleziona cosa vorresti ricevere da Parole di legami:

Puoi disiscriverti in qualunque momento cliccando il link al fondo delle nostre e-mail. Per info sulla Privacy Policy visita il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Seguici sui social