coppia di pattinatori Papadakis Cizeron Foto di Robin Ritoss

Questa è una danza erotica, è stato il mio primo pensiero seguendo l’esibizione Papadakis Cizeron ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura. Una carica di sensualità e bravura dei campioni di danza sul ghiaccio non facile da incontrare.

La coppia di atleti francese non è nuova nel salire sul podio più alto. Inoltre continua a battere i record dei punteggi.
Quando gli ho conosciuti ho guardato subito tutte le loro esibizioni e ho avuto sempre la stessa sensazione. Danza erotica, danza erotica, e non potevo che cercare i “miei” legami.

Erotica danza sul ghiaccio

Non potevo che ammirarli, come fossero perfetti e non solo tecnicamente. Una coppia di danza sul ghiaccio che con le sue espressioni suscita un’emozione erotica. Questa intesa doveva avere la sua spiegazione. La possibilità che fossero una coppia anche in privato? No, era da escludere, ragionavo sul confronto con le coppie di danza sul ghiaccio russe.

Questo perché le coppie russe da sempre stanno nelle posizioni più alte per la loro eccezionale tecnica. I campioni russi formano spesso una coppia anche nella vita privata. È da anni che seguo il pattinaggio sul ghiaccio e un ricordo di una loro danza erotica non mi pareva di averlo. Tecnicamente sono bravi, sempre concentrati sull’eseguire un programma perfetto. Però la loro proverbiale, rigida disciplina non lascia molto spazio all’interpretazione di uno spettacolo di grande passione, erotica per l’appunto.

D’altra parte, nella vita di coppia, pensando di passare insieme, oltre a un duro allenamento giornaliero, anche tutto il resto… l’esplosione erotica potrebbe risultare davvero difficile.

Papadakis Cizeron, innamorati?

Di conseguenza ho raggiunto le mie conclusioni, folli, basate sulle osservazioni. Lui, Guillaume Cizeron, sarà un innamorato folle, ma per conto suo. Forse è anche gay (non che faccia differenza ma spiegherebbe l’impossibilità della coppia sessualmente etero). Pure lei, Gabriella Papadakis, sarà innamoratissima, altrettanto per conto suo.

Comunque hanno in comune la passione per la danza, il ghiaccio, il pattinaggio. Saranno senz’altro ottimi amici che si sostengono a vicenda nelle varie difficoltà, come lo può diventare un allenamento particolarmente arduo. Come potrà esserci una comprensione reciproca nelle vicissitudini amorose. “Tu sì che mi capisci”… E ancora, di conseguenza, utilizzeranno l’interpretazione della loro carica di sentimenti buoni a pieno, senza complicazioni reciproche. Potranno interpretare un desiderio erotico con il massimo risultato.

TRADUZIONI

Papadakis Cizeron, la conferma

Questa mia spiegazione mi sembrava soddisfacente, però le conferme non guastano mai. Allora sono andata a fare un po’ di ricerca sul web… e infatti ambedue non sbandierano la loro vita privata. Si faceva proprio fatica a trovare qualcosa su loro due! Alla fine sono stati la stampa inglese e i rispettivi profili Instagram a confermare che Guillaume Cizeron e Gabriella Papadakis devono la carica erotica ai loro partner. Stefano Caruso per Gabriella. Se riuscirete voi a scoprire il nome del bel ragazzo nelle foto con Guillaume, sarete sicuramente più bravi.

Brivido a Torino

dopo il 2019 ISU Grand Prix, il pattinaggio artistico è tornato sulla pista olimpica del Palavela nel novembre del 2021. L’Italia con Torino, grazie alla rinuncia della Cina dove si doveva svolgere la tappa, si è aggiudicata la competizione. Fantastico, il pattinaggio è tornato e soprattutto i bravissimi campioni francesi. Lo so, sono di parte. Anche per la “mia” città perché è stata considerata all’altezza di inserirsi nell’organizzazione di eventi già programmati.

Gabriela e Guillaume sono finalmente tornati sulla pista dopo un anno e mezzo e alla grande. Al Free Dance Finlandia Trophy dove Papadakis e Cizeron hanno presentato un’esibizione da brivido, tant’è vero che sono stati penalizzati per la verticale di Gabriella “troppo” lunga, e nonostante ciò hanno trionfato con il punteggio di 217.54. Una danza nuova dei campioni che sul ghiaccio portano la loro bravura e ovviamente un’emozione erotica.

Free Dance Finlandia Trophy 2021 

Finalmente olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Che emozione. I nostri campioni hanno continuato a stupirci con la loro bravura nella scalata dal programma corto alla danza ritmica. Gabriela Papadakis con Guillaume Cizeron hanno vinto! Fantastico, perché era il loro obiettivo, per il quale hanno lavorato tanto. Bravura tecnica, emozione e quella sensazione erotica che ho rimarcato tanto. Tutto questo li distacca nettamente dagli altri, quindi non potevo che seguirli anche durante le Olimpiadi invernali 2022. Anche se riconosco che pure i campioni russi cercano di sorridere fatemelo dire, non gli viene tanto bene. Ho sempre la mia convinzione sulle coppie di pattinatori anche nella vita privata.

Prima di concludere voglio condividere con voi una delle tante particolari “invenzioni” che ho notato. Come sempre si tratta di una coppia russa (che non gareggia per la patria a causa dell’esclusione quadriennale della Russia dalle competizioni internazionali per l’inchiesta doping). Nelle esecuzioni obbligatorie della danza sul ghiaccio sono stati inseriti degli elementi che prevedono che alcune parti del corpo tocchino il ghiaccio. Uno dei tanti segni dell’evoluzione del pattinaggio sul ghiaccio, poiché in passato portavano alla penalizzazione.

La pattinatrice della coppia russa in questione ha fatto strisciare lo stinco sul ghiaccio per un tempo prolungato. Non potevo che sorridere, scusate. Ho fantasticato sugli allenamenti e sulla campionessa che potrebbe aver avuto qualcosa da ridire sulle ginocchia congelate nella prima parte del programma. Infatti il suo partner l’ha innalzata tenendo con la mano prima uno, poi l’altro ginocchio. Con il calore delle mani il problema è stato risolto!

Pattinaggio di figura Papadakis Cizeron

Campioni olimpici

Allora Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron hanno vinto. E la loro vittoria, seppur aspettata, è stata conquistata con duro lavoro. Perché loro sono davvero, ma davvero, bravi. Lasciando stare quello che trasmettono, la loro carriera è costellata da tanti primati. Hanno un sincrono sia nell’esecuzione che insieme alla musica, come se questa venisse realizzata per loro appositamente, anziché scelta per l’esibizione.

La loro tecnica è altissima e abbinata alla straordinaria interpretazione li rende grandi campioni. Questo è confermato anche dai loro punteggi altissimi ma non solo. Continuano a superare se stessi e ad arrivare a valutazioni record.

Lo devo rimarcare. Sono campioni a tal punto che trascinano, influenzano il sistema del pattinaggio e i loro avversari. Sul podio più alto sono, meritatamente, saliti degli innovatori coraggiosi. Continuiamo a seguire questi eccezionali campioni!

Articolo aggiornato

Continua a leggere: Innamoramento da sballo

CREDITS | Foto in copertina di Robin Ritoss
CONTATTI
Categorie: Legami
0 0 votes
Valutazioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments