maschi da legare

Maschi da legare
manuale raccontato

 

Leggi le storie di Maschi da legare, trova la tua anima gemella per crescere insieme. #crescilegando con un partner “right”.

Vogliamo credere alle parole che narrano una poesia e legano i sentimenti.  

E quanto più decantano le storie, dipinte come amori reali, tanto più crediamo che questa favola potrebbe accadere pure a noi.

Perché amare ed essere amati in contemporanea resterà un desiderio di tutti, l’eterno sogno umano.

Amore è un racconto di vita

Perché se nella realtà è così complicato e si dice che meno lo cerchi, più sono le chance che l’amore arrivi, allora tanto vale affidarsi allo scorrimento del fiume e continuare a fantasticare con le serie tv.

Per quale ragione ci rimane in mente un amore reale ma finito?

E perché si dice che il primo non si scorderà mai?

Sono solo alcune domande che confermano che non bisognerebbe pensarci troppo… tanto più che esiste un legame chimico grazie a una materia così definita, qualcosa che reagisce fuori dal controllo umano, e diventa

un vero amore.

Maschi da legare, manuale raccontato

Eppure ci proviamo e riproviamo, poi diciamo che è meglio stare da soli e dopo ancora ammettiamo che non è proprio così. 

Torniamo sempre a sperare che da qualche parte là davanti a noi apparirà un amore perfetto, quello che fino ad allora ci era sfuggito. 

Solo i maschi scappano?

Maschi da legare è un manuale che contiene storie di legami che raccontano l’amore contemporaneo. È un percorso narrativo per trovare qualche risposta e provare a comprendere perché il genere maschile scappi.

Questo perché sono stati loro stessi a fornire, tramite interviste e racconti di storie vissute, alcune riflessioni dal punto di vista maschile. Parlano anche di come “le donne siano difficili da capire”.

Gli uomini che scappano sanno perché sono in corsa, però non capiscono quand’è il momento giusto di fermarsi. Certo le donne non scherzano, che corrano o siano ferme sostengono di essere in grado di legare un uomo ma di non avere il tempo di gestirlo. 

Essere nel modo in cui vorremo restare

…«Il chirurgo

al quale mi riferisco è l’uomo che non ha studiato medicina, non l’ha mai avuto in mente, magari fa l’operatore ecologico, come si usa dire oggi, oppure gestisce un’azienda.

Però quando torna a casa, nel suo habitat, si mette all’opera. Non importa di quale genere, però lui sa di aver bisogno di un’assistente.    

L’operazione comincia con un’innocente: “Sai dov’è?” e qui bisognerebbe troncare la sua intenzione con un secco ‘no’.

Purtroppo una delle pecche di noi donne è che siamo disponibili per il nostro amato e ci piace pensare a quanto gli siamo indispensabili…»

Ed è così che la donna si trasforma in una crocerossina.

Maschi da legare, manuale raccontato

Niente contro le assistenti, ma se è solo un teatrino al quale ci prestiamo – assistere per amore, per la pace nel rapporto – teniamo presente che un giorno fare la comparsa non ci soddisferà più.

Maschi da legare

I ruoli e la società sono cambiati; questi racconti parlano delle persone di oggi alle persone di oggi. 

«Secondo me il libro verrà apprezzato maggiormente dalle donne, perché gli permetterà di entrare nell’ottica maschile.
Mentre gli uomini storceranno un po’ il naso e diranno “uhm, no, io non sono così” ma sappiamo tutti che la verità è altra.»

Vittorio A.M. Marchetti

«Questo libro è un delizioso vademecum ad uso e consumo di ragazze e donne alle prese con il sesso “forte” dopo la definitiva estinzione del maschio latino.

Con stile ironico e brillante l’autrice dà preziosi e condivisibilissimi consigli alle malcapitate di turno, intervallando le descrizioni dei vari tipi di “maschio” moderno con belle pagine di narrativa e poesie.

Maschi da legare è un libro intelligente e veramente ben scritto, che si legge o si ascolta con piacere e puro divertimento.»

Federica Focà

#crescilegando

Il manuale raccontato Maschi da legare è disponibile nelle versioni

Leggi l’intervista con il narratore dell’audiolibro Maschi da legare, dal blog di articoli
di Parole di legami.

Audiolibro, voce Maschi da legare