Game of Thrones, House of the Dragon

Siamo alle ultime battute della serie TV GOT – Game of Thrones. Il finale di una serie HBO che già al suo esordio prometteva successo. Una miriade di rumors in rete non fa che riconfermarlo, ma anche sperare in quella previsione per il gran finale.

Non solo polemiche e aspettative, anche proteste, addirittura petizioni si sono alzate durante l’aspettativa. Ma, comunque andrà, i forum continueranno così anche dopo la messa in onda dell’ultima puntata e tutto farà buon brodo per parlarne tanto.

Foto da Mirror e IMDb

Serie Game of Thrones e quanto dispiacerà la fine

8 stagioni, 73 puntate e 61 ore passate davanti alla TV, diluite in nove anni con milioni di spettatori a puntata. Quanti, però, faranno una full immersion con il binge-watching (maratona della visione) pappandosela tutta d’un fiato? Perché non solo arriveranno nuovi spettatori, invogliati e in questi giorni tagliati fuori dalle discussioni, ma anche i reduci che aspettavano ogni anno una nuova stagione e ora sentiranno il dispiacere che tutto sia finito.

Vorranno tornare nelle avventure dei personaggi di Games of Thrones e trovare le parole che indicavano già in quella o quell’altra puntata questo finale che stiamo aspettando con grande trepidazione. Ne faccio parte anch’io, nonostante sia stata scettica e non l’abbia seguita subito. Non ci credevo, perché il fantasy non era proprio il mio genere preferito, ma il binge-watching sì.

Effetti speciali, sesso e tanti morti anche per il finale

Amo il cinema e gli effetti speciali mi provocano “l’effetto wow”. Probabilmente il successo della serie è dato anche dagli effetti speciali, che fanno parte di qualsiasi spettacolo fantasy contemporaneo. Fatto sta che a guardare tutta la serie di Game of Thrones, per il finale fermentano tante aspettative.

Game Of Thrones, House of the Dragon


Lasciatemelo dire però, che sarà difficile spodestare dall’Olimpo la migliore serie televisiva cult: Lost. Una serie quasi priva di sesso, condimento invece servito in abbondanza in Game of Thrones e certamente gradito a molti. Si tratta di mondi diversi, però magia, strani animali e misteri da sciogliere si trovano anche in Lost. Il potere dell’isola o nelle casate, i personaggi a confronto (Samwell e Hugo, Jon e Jack, Bran e Benjamin) con i loro “giochi delle stories“. Vedremo. Nel finale di GOT ci si aspetta una conclusione col botto.

PREVISIONE SUL FINALE della serie Game of Thrones

“Seguire la vendetta è morte” dice il Mastino ad Arya mandandola a casa. Lei ci pensa e poi lo ringrazia. Forse si è resa conto che alla fine è l’acqua a vincere sul fuoco, la sigla sembra confermarlo.

Daenerys

con la sua vendetta esagerata. La madre dei draghi, a questo punto, seppure d’un sangue piuttosto freddo, ha finito il suo regno ancora prima di cominciarlo. Certamente non farà fatica a sedersi sul trono di una città praticamente deserta ma non ci starà per molto. Chi la farà fuori?

Game Of Thrones, House of the Dragon

Io opterei per Jon. Era proprio esterrefatto quando si è visto passare sopra la testa un drago fulminato. I suoi occhi domandavano increduli: «Tesoro, ma stai cercando di uccidermi?»
Sarà questo il compito per il quale è stato risuscitato? Sradicare la follia del seme Targaryen? Quando ci arriverà? Comunque gli uomini traditi da una donna sono terrificanti, anche se fosse solo col pensiero.

Jon

Però questa sua lentezza, il voler essere fedele a tutti – pur riconoscendogli tutti gli altri valori – direi sia un forte impedimento affinché lui si decida a salire sul trono. Anche se la posta, ricostruire un paese, è sicuramente allettante. Quanti consiglieri occorrerebbero per sostenere un governato di Jon Targaryen? Oltre Samwell, Bran e forse Tyrion, se riuscirà a cavarsela anche stavolta. Magari Jon qualche minuto ci starà seduto, giusto prima che arrivi Jaquen dicendo: «Un uomo reclama una vita per una vita».

Cersei

Una profezia fatta a Cersei, che nella serie non è stata finora considerata, parla di un parente, un fratello minore che l’avrebbe uccisa.
Intanto perché questo si avveri, lei dovrebbe tornare dalle macerie (la scena alla Romeo e Giulietta è stata bella ma questo è Game of Thrones!)
Se tanti cattivi hanno ricevuto il loro adeguato merito, Cersei dovrebbe essere finalmente colpita, trafitta, decapitata. Tranne che con l’Alto Passero, è riuscita sempre a rintanarsi da qualche parte lasciando fare agli altri il lavoro sporco. E chi non ha perso colpi se non Brienne di Tarth? Potrebbe essere una bella botta nel finale. Tanto Cersei il trono se l’è già goduto più del dovuto.

Brienne

Perché penso a Brienne? Per la sua bionda capigliatura mi fa sorgere la domanda: Lannister o Targaryen? Poi sono inciampata in questo:
“Per ragioni sconosciute, uno scudo con lo stemma di Dunk si trovava nell’armeria di Lord Selwyn Tarth. La figlia di Selwyn, Brienne, indossa una versione copiata di quello stemma durante il suo viaggio in incognito per le Terre dei Fiumi”.

Ah, quindi Brienne, legata comunque a casa Targaryen, potrebbe essere imparentata tramite un rango “minore” con Cersei.

Jamie

Anch’io lo escludo come ennesimo resuscitato per la teoria di Brienne che ha certe debolezze verso di lui. Il vissero felici e contenti sarebbe veramente troppo.

Game Of Thrones, House of the Dragon

Tyrion (siete alla metà della previsione sulla serie TV GOT finale)

Probabilmente anche lui dovrà “pagare i suoi debiti” per gli innumerevoli tradimenti. Forse potrebbe essere proprio Cersei, impolverata, a dargli il colpo finale visto che glielo promette da quando è nato. E lui uccidendola a sua volta, come detto dal Mastino, da vendicatore. Potrebbe anche succedere che Tyrion sia l’ultimo incenerito da Drogon, disperato per la morte di Daenerys. Stiamo esagerando.

Sansa

“E se ci fosse qualcun altro, magari migliore?” dice Sansa a Tyrion per la sua scelta della futura regina dei sette regni. Sansa non è più un uccellino volato via dal suo nido per l’alleanza con casa Lannister. Sansa vuole comandare il Nord, dove Jon glielo potrebbe impedire se continuasse con la strofa di “essere uno Stark”… però sul trono di spade Sansa avrebbe preferito di gran lunga uno Stark. Perché la famiglia è la famiglia…

Arya

Che farà, lei che non è una lady? Qualcuno la richiamerà indietro e la farà sedere sul trono? La sua parte maschile ci potrebbe stare e anche il numero di morti che ha lasciato dietro di sé. “Se uno ne fa fuori più di mille, diventa re!” sono le parole di Bronn. Senza contarne altri, solo l’uccisione del Re della notte vale per più di mille. Una ragazza nordica in mezzo al fuoco. Improbabile, come la possibilità di avere un desiderio per la vita sedentaria. Comunque vada le rimangono degli “occhi verdi” (Cersei) da sistemare.

Drogon

L’unico drago rimasto, il più forte, saluterà con un’ultima fiammata e se ne andrà là dove, forse, ha depositato le uova di cui vocifera il web. Lasciando così un tema futuro da sviluppare per la gioia degli appassionati di Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Conclusione della serie Game of Thrones

Vinceranno il Nord e la casata Stark. Praticamente al completo potrebbero rigenerare la casata con altre problematiche famigliari nel prossimo romanzo “Glaciale” di George R.R. Martin. In conclusione, il gioco deve avere un perdente, e potrebbe essere proprio il trono rimasto vuoto.

Game Of Thrones, House of the Dragon

Questo è ciò che ho previsto per il finale della serie Game of Thrones. L’ultima puntata non ha ricevuto applausi come ci si aspettava, almeno così le conclusioni commentate dai fan. Una grande delusione, dicevano. Non ero d’accordo, almeno non del tutto.

Il cinema e la scrittura collaborano ma lo spettatore, al contrario del lettore, nel finale si aspetta un servizio concluso e portato sul vassoio d’argento. Vuole avere spunti per parlarne dopo, confrontarsi con l’esperienza che ha avuto, e non gli piacciono i misteri irrisolti o non chiaramente esplicati nel finale.

House of the Dragon

Troppe domande rimaste in sospeso, dicevano in tanti alla fine del divertimento. Youtuber che si dedicano alle serie Tv, Got compresa, ci andavano a nozze. Anche perché loro, a differenza di tanti appassionati di cinema, hanno letto i libri di R. R. Martin. Di conseguenza fanno uno più uno. Però non aspettatevi neanche la spiegazione per intero e subito. Anche loro seguono i loro meccanismi – di YouTube.
Quindi non vi lamentate, se non leggete.

Game Of Thrones, House of the Dragon

Ad ogni modo avete anche una scelta diversa. Rivedere tutta la serie di Game of Thrones e poi buttarvi in House of Dragon, serie TV spin-off di Game of Thrones – Trono di spade. Attualmente stiamo aspettando l’arrivo della seconda stagione. L’importante è che quando rivedrete la serie del Trono di spade e proseguirete con la Casa dei draghi, tutti i puzzle persi andranno a posto.

Se volete vedere lo spassoso video dei protagonisti del Trono di spade.

Articoli correlati:

Categorie: Divertimento
0 0 voti
Valutazioni
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti