fbpx

Svago

Come il romanzo è costruito da tante storie collegate fra di loro, anche la narrativa di Parole di legami è connessa alle tematiche del blog. La voglia e il bisogno di cambiare, socializzare e creare nuovi rapporti. Il potere delle parole di emozionare, narrare, far sognare e soprattutto avvicinare con racconti, poesie e favole. Invece le serie TV ci permettono di guardare la vita degli altri, identificarci con gli eroi o sognare un amore perfetto all’infinito, e a comando. Noi fan non vediamo l’ora che arrivi una nuova stagione per continuare a parlarne. Per questo nello Svago di Parole di legami abbiamo un’esperta di cinema: Ludmila Gabusi di FRAME92

Serie TV Shameless – una famiglia disfunzionale

Foto di Allociné Oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia e ho deciso di parlarvi della serie TV Shameless. Le serie con la tematica famiglia sembrano infinite, tuttavia ritengo che…

MasterChef 2020 – talent show TV

MasterChef, il talent show è ormai alla nona stagione. Per chi non lo conosce, è un programma televisivo dove, dopo l’iniziale selezione, gli aspiranti chef gareggiano “a suon di padelle”.…

Serie TV Vikings – comunicazione dei Vichinghi

Foto da Wallpapers Cave Come sarà stato comunicare senza utilizzo della tecnologia? Per saperlo basta guardare la serie TV Vikings che narra la storia dei Vichinghi.Da confrontare con le potenzialità…

Aquaman, Wasserman e Vodník – Leggende al maschile

Illustrazione di StormBay Aquaman è la personificazione della giustizia resa agli uomini dal mondo acquatico. Hollywood ha preso un uomo dall’aspetto atletico e la sua appetibilità l’ha sottolineata durante le…

Serie TV GOT – finale Games of Thrones

Foto da Mirror Stanno arrivando le ultime battute della serie TV GOT (Games of Thrones). Il finale di una serie HBO che già al suo esordio prometteva successo, la quale…

Capelli verdi non voglio, non farteli

“Non farti i capelli verdi”.”Perché?”.”Non mi piacciono”.”A me sì”.”Sono io che esco con te”.”Sono sempre io”.”I capelli verdi no amore, ti prego”. E così mi sono fatta i capelli verdi.…

Capodanno peggiore, uomo migliore

Il Capodanno peggiore è diventato tale a causa di certi antefatti. Per esempio il mio primo marito era un impiegato. Non che avessi qualcosa contro gli impiegati, era sempre un lavoro…

Serie TV Game of Thrones – drago o lupo?

Il Trono di spade, succede nella penultima puntata della settima stagione della serie TV Game of Thrones.Per niente sorpreso e completamente preparato il Re della Notte fa precipitare dal cielo…

Bottiglie rotte sulla strada di San Salvario

Ancora un’ordinanza a San Salvario: il divieto di portare in giro le bottiglie di vetro. Sulla strada le bottiglie rotte non devono esserci. Una protesta Esco di casa in una…

Yorkshire terrier – Compleanno di Rozy

Sono uno Yorkshire terrier, mi chiamo Rozy e il giorno del mio compleanno per me non ha importanza. Io non so cosa siano le date, non ci bado. Faccio caso…

Scrivere, ho cominciato con i ghirigori

“Com’è la storia del suo scrivere?Veronica scrive da sempre, ancora da prima di saper parlare, lei stessa non sapeva cosa stesse facendo” così esordiva Andrea Bisio, relatore alle mie presentazioni.…

Drabble, una scrittura condensata

A meno che non abbia un contenuto diffamatorio il Drabble nella scrittura non ha a che fare con il fango, che sarebbe la traduzione esatta della parola. Come si sa “Puoi…