fbpx
dietro le quinte

DIETRO LE QUINTE

Dietro le quinte, un approfondimento sulla scrittura dei libri pubblicati e sui progetti e il tempo libero dello staff di Parole di legami.

Cambiamento deciso in 3 passi, biografico

Cambiamento deciso in 3 passi, biografico

Durante la quarantena nella primavera 2020 è nata la poesia Lo struscio vibrante. Pensavo a come si fosse trasformata la strada in cui abito, la via più avanti, la città.…

Palette colori, esperienza a parole e web

La percezione dei colori è importante sia nella crescita come nel quotidiano, delinea l’espressione di un messaggio, aiuta nel creare rapporti. La cura nella scelta di una palette colori ideale,…

Se fossi musica non mi fermerei

Se fossi musica, il mio umore sarebbe guidato dai toni blues, a dare conforto alle giornate riuscite meno. Sarebbe spinto, invece, dalle giornate jazz che accompagnerebbero la frizione delle idee…

Serie TV Shameless – una famiglia disfunzionale

Oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia e ho deciso di parlarvi della serie TV Shameless. Le serie con la tematica famiglia sembrano infinite, tuttavia ritengo che spesso per definire…

Locanda Clandestina Torino

La Locanda Clandestina Torino è uno di quei locali dove ti sorprendi, perché vieni trattato da cliente. Nel senso: un essere umano alla ricerca di un prodotto o un servizio.…

Ordigno disinnescato a Torino, ultime ore

Domani disinnescano l’ordigno. È quasi sera, no, è già sera, il buio arriva presto, insomma, è il primo dicembre. Sto andando a casa. La solita strada, abbastanza deserta per essere…

Visitare Montepulciano – Guida 2 giorni

Visitare Montepulciano: ci si va soprattutto per una degustazione di vini. Veramente basterebbe una giornata per visitarla, fare qualche foto, fermarsi per uno saporito spuntino toscano insieme ad un bicchiere…

Visitare Firenze – 1 giorno di cucina fiorentina

A Firenze si sorride e si scherza dalla mattina fino alla sera. Che sia in un locale, un hotel, al museo, trovo fiorentini disponibili a dialogare, che apprezzano i complimenti,…

Ossari europei – guida ai luoghi macabri

Chi vuole vedere migliaia di ossa, assemblate con una precisione prodigiosa a creare un effetto di macabra bellezza, si trova nella pagina giusta. Una guida, un suggerimento, per visitare gli…

Visitare Asti per 1 giorno – Osteria del Palio

Ci vuole solo mezz’ora da Torino per visitare Asti, può bastare un giorno per recarsi in piazza Alfieri 28, dove si trova “Osteria del Palio”. Riguardo gli esercizi commerciali sono…

Libertà di scelta, era limitata a due

Dove sono nata il numero due era perfetto. Anche se significava una libertà di scelta limitata di fatto la scelta c’era. Questa era solo una delle invenzioni del regime ma…

Integrazione – Emigrante senza scopo

L’integrazione è l’inserimento dell’individuo all’interno di una collettività, un percorso faticoso e impegnativo. Dall’altra parte ci sono abitudini, immaginazione e aspettative. Ora Praga si conosce benissimo ma prima che cadesse…

Recensione SITEGROUND

Recensione SITEGROUND, la mia valutazione di pro e (pochissimi) contro basati sull’utilizzo e l’esperienza con l’hosting come strumento per il mio sito. Ricordo il mio inizio con SiteGround. Appena iscritta,…