Desiderava studiare la storia ed è divenuto parte di essa. Jan Palach era uno studente che voleva scuotere la …
Bisogna avere motivazione, essere decisi al cambiamento e avere un’ispirazione. Come delle vite straordinarie di persone che trascinano, piacciono, ci ispirano, ottengono un cambiamento significativo. Lasciano un segno. “Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore?” (Baliano – Le Crociate)
Desiderava studiare la storia ed è divenuto parte di essa. Jan Palach era uno studente che voleva scuotere la …
Parliamo dell’Impero Acqua costruito da Heinrich Mattoni, un uomo d’affari capace e disposto a raggiungere i suoi obiettivi anche …
Il successo del calzolaio Baťa è indiscutibile, un marchio di famiglia diventato un famoso brand. L’azienda calzaturiera di Baťa …
Se devi fare un discorso adeguato, deve essere comunque formulato per iscritto. Scrivere un discorso è un’arte che può …
Era il ragazzino più piccolo della classe, non aveva tanta forza, era debole e gli altri ragazzi non lo …
Vite straordinarie di persone che trascinano, piacciono, ci ispirano, ottengono un cambiamento significativo. Lasciano un segno. Ci piace pensare di riuscirci.
Se da una parte lavorare significava esercitare un dovere secondo direttive indiscutibili, il diritto stava nell'avere lavoro sempre e comunque.
Una riflessione su fino a quando si possa credere nella migliore ipotesi. Per di più stando fermi e non potendo farci molto.
Dovrebbe dipendere da noi quale fede abbiamo e dove stiamo andando. E ogni singola persona su questa Terra ha una certa fiducia...
Il teatro nel rapporto tra il narratore o drammaturgo di una storia-dramma e l’attore - actor - ovvero l'uomo che agisce su un palco.