Parole di legami

BLOG

Se da una parte lavorare significava esercitare un dovere secondo direttive indiscutibili, il diritto stava nell'avere lavoro sempre e comunque.

Nella serie TV “House of the Dragon” ci immergiamo in un fantasy ambientato in un periodo “medioevale”, in cui un regno e …

Se fossi musica, il mio umore sarebbe guidato dai toni blues, a dare conforto alle giornate riuscite meno. Sarebbe spinto, invece, dalle giornate jazz che accompagnerebbero la frizione delle idee che ho sempre per la testa.

Paura del diverso si attiva come un meccanismo di difesa contro un pericolo, un’antica emozione che una volta serviva a proteggerci istantaneamente …

Secondo il Vocabolario della lingua italiana Devoto-Oli, la fedeltà rappresenta la costante rispondenza alla fiducia accordata da altri o ad un impegno …

Fanno la guerra, la pace, la primavera… dipende dalla lingua che usano, ancora prima di diventare baci con la lingua. In lingua …

Papadakis Cizeron, la coppia di pattinatori, ha deciso di prendersi una pausa dalle competizioni. Dopo quasi due anni senza gare, durante un’intervista …

Usare tutte le parole? È possibile? Parole sussurrate e cambiamenti linguistici. Arrivano le nuove ondate di parole, nate con il detox per …

La Festa delle donne si avvicina e ci si può chiedere se la classica mimosa sia il fiore più appropriato. Come ogni …

In questa seconda parte degli Oscar 2024 sorprese, condivido il tema dei film che trattano l’individualità umana in un insieme di elementi …

Solitamente trascorrevamo le serate degli Oscar con gli amici mangiando pizza e facendo scommesse sulle nostre preferenze o sui successi al botteghino. …

Non avremo potuto passare al digitale senza vivere un mondo analogico ed è stata la generazione giovane ad accumulare l’esperienza e l’intelligenza. …