fbpx
parole di legami

Parole di legami – Blog

Lavoro minorile, il 1°problema del mondo

La citazione degli articoli costituzionali ed europei in certi casi dovrebbe risultare superflua. A tutti, grazie anche a un’istruzione di base, è chiaro che lo schiavismo e lo sfruttamento nel…

Amore per sempre – Festa della Repubblica

L’amore per sempre è una speranza. Ha come simbolo il numero otto coricato orizzontalmente, è un nodo. Un legame senza fine e il desiderio è di renderlo reale. Amore per…

Comportamento in piazza al mercato

Andare al mercato sarà stata la prima cosa venuta in mente alla gente, un comportamento di ritorno alla normalità. Avranno pensato così. Se prima oltrepassare i 200 metri dalla propria…

Salute con un medico di oggi e del domani

“La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente”. Arthur Schopenhauer Non è facile andare da un medico anche perché devi avercelo, mica ti puoi presentare in un…

In inglese l’e-book di Osservazioni ascoltate

In inglese l’e-book di Osservazioni ascoltate

L’e-book “Osservazioni ascoltate” ora è anche in inglese. Il racconto a partire dal 2016 è stato pubblicato diverse volte, sia come e-book sia in forma cartacea. La mostra di Michela…

Mangiare male – Emigrante senza scopo

Ragionamenti di un emigrato marocchino sul cibo e la rabbia che ne deriva. Mangiare male (e non si intende cibo spazzatura). Una riflessione nostalgica di un emigrato di lunga data,…

Lingua ceca, il suo stile dolce “mielato”

Quando s’impara la lingua ceca si cominciano a capire le meravigliose diversità di un popolo. Come del resto in tutte le lingue. Grazie all’unicità di espressioni proprie che non possono essere…

Serie TV Shameless – una famiglia disfunzionale

Foto di Allociné Oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia e ho deciso di parlarvi della serie TV Shameless. Le serie con la tematica famiglia sembrano infinite, tuttavia ritengo che…

Vezzeggiativo di mamma italo-ceco

La parola mamma viene declinata in mammetta, mammuccia, ma anche mammina, mammona, ma’, maman, matri, mammata, mammà, maaa, ed è sempre come un dolce vezzeggiativo. Chiamandola si gira lei, la…

Mamme e mammi, dritto negli occhi

Foto da Liberopensiero.eu Mamme e mammi si diventa, crescendo, come i figli. Festeggiare è come ricevere un attestato, firmato da tutti i partecipanti. Perché nonostante e a dispetto di tutto,…

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Seleziona cosa vorresti ricevere da Parole di legami:

Puoi disiscriverti in qualunque momento cliccando il link al fondo delle nostre e-mail. Per info sulla Privacy Policy visita il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.