Parole di legami

La scrittura, le parole, le lingue e i libri sono le chiavi per aprire le porte dell’immaginazione, permettendoci di esplorare mondi nuovi e di immergerci in esperienze straordinarie.

Creare un audiolibro! Abbiamo deciso di farlo anche noi di Parole di legami, che pubblichiamo contenuti digitali per il web, video promozionali, …

I cechi considerano Milan Kundera uno scrittore ceco che viveva in Francia, mentre i francesi lo considerano uno scrittore francese nato in …

Parole forti, fanno incursione nella vita e bisogna affrontarle. Scappare da loro non serve, come per qualsiasi difficoltà, bisogna imparare a gestirla. …

Sentire una mancanza d’amore e non sapere che continuare a mangiare, bere, fumare non è altro che riempire un vuoto, sentirsi soli. …

I legami della scrittura con la cultura e la storia sono importanti, come sappiamo, non solo per la conoscenza ma soprattutto per …

Lo pseudonimo è un nuovo nome, sostituisce il nome anagrafico e molto spesso è più bello, pratico. Questa è la parte del …

Per la Giornata internazionale della lingua madre un omaggio ai due scrittori Karel Čapek e Giovannino Guareschi che l’hanno diffusa nel mondo. …

La lingua dei pirati era una particolarità che allo stesso momento, però, risultava pericolosa. Essere riconosciuti come un bucaniere, filibustiere, o semplicemente …