PAROLE e TRADUZIONI

Terminologia e curiosità linguistiche. Un vocabolario vagabondo. Traduzione umana in tre lingue: italiano, ceco, inglese.
Esempi di comunicazione digitale.

Parole forti, violenza verbale

Parole forti, fanno incursione nella vita e bisogna affrontarle. Scappare da loro non serve, come per qualsiasi difficoltà, bisogna imparare a gestirla. …

Nuovo ceco parlato - vocabolario vagabondo 11

Il nuovo ceco parlato viene creato dalla necessità di nominare nuovi fenomeni, oggetti e fatti. Il nuovo linguaggio, sia tecnologico che comunicativo, …

Tempo lunatico, vocabolario

Il tempo lunatico del meteo coincide con l’umore delle persone, particolarmente nel periodo invernale. C’entra molto la luna, anche se amiamo il …

Mancanza d'amore, sentirsi soli, in apnea

Sentire una mancanza d’amore e non sapere che continuare a mangiare, bere, fumare non è altro che riempire un vuoto, sentirsi soli. …

Discorso politico, lo vorrei diverso

Il discorso politico non è una questione semplice, l’avevo già approcciato in Fare un discorso – arringa con due erre. Ma è …

faccia a faccia

«A volte si dice che a faccia a faccia non si riesce a vedere la faccia dell’altro.»Mikhail Sergevich Gorbachev Perché siamo distratti, …

Traduzioni cristallo, italo ceco inglese

Traduzioni italo ceco inglesi è un servizio di scrittura in lingua straniera di Parole di legami. Traduzioni cristallo, perché è una miscela …

Cultura Praga

Cultura Praga racconta storia dell’Europa, la città è il cuore geografico dell’Europa dove per secoli si è mescolato il sangue delle nazioni …

Terminologia e traduzioni umane

La nostra vita e l’esistenza di Parole di legami è influenzata da tre culture e lingue: italiano, ceco e inglese. Un continuo …