Parole di legami

Le caratteristiche peculiari, cultura ricca, le storie affascinanti e i distintivi stili di vita tra l’Italia e la Cechia. 

La parola mamma declinata in mammetta, mammuccia, ma', mammona, ed è sempre come un vezzeggiativo, stavolta in italiano-ceco.

Se da una parte lavorare significava esercitare un dovere secondo direttive indiscutibili, il diritto stava nell'avere lavoro sempre e comunque.

Secondo il Vocabolario della lingua italiana Devoto-Oli, la fedeltà rappresenta la costante rispondenza alla fiducia accordata da altri o ad un impegno …

La Festa delle donne si avvicina e ci si può chiedere se la classica mimosa sia il fiore più appropriato. Come ogni …

«Riesci ad immaginare di non poter mai più vedere Hradčany?»Me lo chiese un amico, riferendosi al quartiere che domina la città e …

Cominciamo l’anno nuovo con la Befana e Candelora, i legami ceco-italiani da Nord a Sud. Tre volte dolcezza La Befana, Santa Lucia …

In Cechia e in Germania vivono due popoli con un legame di parentela storica. Noi ci soffermeremo sulle similitudini durante le feste …

Il successo di un pianista di nome Tomáš Kačo si è materializzato nonostante la sua vita avrebbe potuto seguire una strada molto …

Praga racconta storia dell’Europa, la città è il cuore geografico dell’Europa dove per secoli si è mescolato il sangue delle nazioni con …