Parole di legami

Emozioni sono le interpretazioni delle particolari situazioni elaborate dall’individuo. M. Rosaldo: “Emozioni sono i pensieri iscritti nel corpo”.

Non avremo potuto passare al digitale senza vivere un mondo analogico ed è stata la generazione giovane ad accumulare l’esperienza e l’intelligenza. …

Dicono che ci siano delle fasi precise nel processo di elaborazione di una perdita. Però è anche vero che prima di tutto …

Parleremo della “Movida” vista da fuori tramite le guide turistiche, e vissuta dall’interno da parte degli studenti, la gioventù, e quelli che …

Fanno la guerra, la pace, la primavera… dipende dalla lingua che usano, ancora prima di diventare baci con la lingua. In lingua …

Pensiamo all’amore romantico e in superfice galleggia l’immagine di fiori e cioccolatini oppure la visione di una triste solitudine. Ce lo fanno …

I colori possiedono il potere di influenzare l’associazione di idee, a seconda della cultura e delle esperienze personali, in modo tale che …

Questa è una danza erotica, è stato il mio primo pensiero seguendo l’esibizione Papadakis Cizeron ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura. …

Qual è la differenza tra sballo e sbronza? Nell’innamoramento conta, e di solito è chiaramente distinguibile. Innanzitutto cambia la quantità nella consumazione …

Creare un audiolibro! Abbiamo deciso di farlo anche noi di Parole di legami, che pubblichiamo contenuti digitali per il web, video promozionali, …