ARTICOLI BLOG

Parole forti, violenza verbale

Parole forti, fanno incursione nella vita e bisogna affrontarle. Scappare da loro non serve, come per qualsiasi difficoltà, bisogna imparare a gestirla. …

simboli di halloween tomba

C’è chi dice che la voglia di travestimento, balli e festeggiamento siano un impasto di rituali. I simboli di Halloween stanno nelle …

Docufilm - Oste a pedali - Altrofim

Docufilm Oste a pedali nuovo titolo prodotto da L’Altrofilm di Torino. Un gruppo di persone in viaggio per l’Italia. Uno scopo condiviso …

Nuovo ceco parlato - vocabolario vagabondo 11

Il nuovo ceco parlato viene creato dalla necessità di nominare nuovi fenomeni, oggetti e fatti. Il nuovo linguaggio, sia tecnologico che comunicativo, …

Sandman, tutta un'altra storia

Tutto è cominciato con la visione della quarta stagione della serie Fargo (trasmessa su Sky), con un semplice augurio della buona notte. …

Visitare Montepulciano in 2 giorni, Piazza Grande

Visitare Montepulciano: ci si va soprattutto per una degustazione di vini. Veramente basterebbe una giornata per visitarla, fare qualche foto, fermarsi per …

Palette colori, conoscere per scegliere

La percezione dei colori è importante sia nella crescita personale che lavorativa. Definisce l’espressione di un messaggio, crea un rapporto con l’argomento. …

Successo di un pianista, Tomáš Kačo

Il successo di un pianista di nome Tomáš Kačo si è materializzato nonostante la sua vita avrebbe potuto seguire una strada molto …

Lavoro dal regime allo smart working

Se da una parte lavorare significava esercitare un dovere secondo direttive indiscutibili, il diritto stava nell'avere lavoro sempre e comunque.

Pesantezza russa sulle montagne russe

La pesantezza russa non passerà mai. Un uomo difficilmente cambia, la storia si ripete e i ricordi riaffiorano quando meno te lo …

Articoli blog

La Festa delle donne si avvicina e ci si può chiedere se la classica mimosa sia il fiore più appropriato, meno banale. …

S'Ozzastru, l'ulivo di legami e connessioni

Legami e connessioni tra i rapporti umani e digitali, la sfera di mutazioni e dipendenza degli uni dagli altri. Quanto è accelerato …