Parole di legami

BLOG

A Firenze si sorride e si scherza dalla mattina fino alla sera. Che sia in un locale, un hotel o al museo, …

Chi vuole vedere migliaia di ossa, assemblate con una precisione prodigiosa a creare un effetto di macabra bellezza, si trova nella pagina …

Tra andare al cinema o guardare un film in streaming, vince la comodità della casa. Le sale sono semivuote e nelle case …

Memoria umana – per non dimenticare i crimini commessi contro il futuro. Siamo più propensi a soffermarci e a voler proteggere l’inizio e il …

La parola mamma declinata in mammetta, mammuccia, ma', mammona, ed è sempre come un vezzeggiativo, stavolta in italiano-ceco.

I colori possiedono il potere di influenzare l’associazione di idee, a seconda della cultura e delle esperienze personali, in modo tale che …

Se da una parte lavorare significava esercitare un dovere secondo direttive indiscutibili, il diritto stava nell'avere lavoro sempre e comunque.

Nella serie TV “House of the Dragon” ci immergiamo in un fantasy ambientato in un periodo “medioevale”, in cui un regno e …

Se fossi musica, il mio umore sarebbe guidato dai toni blues, a dare conforto alle giornate riuscite meno. Sarebbe spinto, invece, dalle giornate jazz che accompagnerebbero la frizione delle idee che ho sempre per la testa.

Paura del diverso si attiva come un meccanismo di difesa contro un pericolo, un’antica emozione che una volta serviva a proteggerci istantaneamente …

Secondo il Vocabolario della lingua italiana Devoto-Oli, la fedeltà rappresenta la costante rispondenza alla fiducia accordata da altri o ad un impegno …

Fanno la guerra, la pace, la primavera… dipende dalla lingua che usano, ancora prima di diventare baci con la lingua. In lingua …